Presentata “Le Marche in Treno”, una delle Guide della nuova collana “I Regionali da Vivere” creata da Giunti Editore e Trenitalia, dedicata alla scoperta dell’Italia a bordo dei treni Regionali.
Un ventaglio di mete turistiche marchigiane che vedono nel treno il fil rouge che le unisce e le rende più facilmente raggiungibili anche grazie all’incremento dei servizi presenti nell’orario estivo di Trenitalia.
Ad illustrare i contenuti – stamani nel Palazzo della Regione Marche ad Ancona – Guido Castelli, Assessore ai Trasporti della Regione Marche, Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Regionale di Trenitalia e da Marco Bolasco, direttore di divisione Non Fiction di Giunti Editore.
Presenti anche Fausto Del Rosso, Direttore regionale di Trenitalia Marche e Francesco Zamichieli, direttore Iniziative Speciali di Giunti Editore.
L’evento è stato anche l’occasione per annunciare l’entrata in funzione dell’app Board Support e che da oggi sono in circolazione altri 2 nuovi treni Rock, facendo salire a 24 i nuovi treni regionali che viaggiano nelle Marche, così come previsto dal Contratto di Servizio sottoscritto da Regione Marche e Trenitalia, che prevede investimenti per 300 milioni di euro, di cui 206 milioni destinati al rinnovo dei treni regionali.
