Sarà Sandra Aparecida Gouveia, estetista, massoterapista e imprenditrice, la protagonista del secondo incontro di “Donne di esempio”, il ciclo promosso dall’associazione DELIA per valorizzare storie femminili di coraggio e determinazione. L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 dicembre alle 17.30, alla Biblioteca Statale di Macerata, in via Garibaldi.
Autrice del libro “Che impresa la mia vita!”, Sandra guida oggi un centro estetico con 13 dipendenti, arrivati in passato fino a 18: un caso raro nel settore. Ma il suo percorso, raccontato nel volume, nasce da anni difficili. Arrivata in Italia, ha svolto ogni tipo di lavoro – dalla ristorazione all’assistenza, dalle pulizie all’artigianato – sostenuta da una tenacia che l’ha portata al riscatto professionale e umano. Il ricavato del libro sarà destinato alla beneficenza.
Durante la presentazione, Sandra dialogherà con Maria Nazzarena Agostini, ex amministratrice di Appignano del Tronto e docente di Italiano L2 anche presso la Casa di Reclusione di Fermo e Ascoli Piceno, dove cura progetti teatrali per i detenuti.
L’incontro sarà introdotto dalla presidente di DELIA Ninfa Contigiani e moderato dalla dottoranda Laura Rodrigues Hermando (Unimc).
