È stato sancito ufficialmente l’accordo tra AIART e RED – Rete Educazione Digitale, rappresentati rispettivamente dal presidente AIART Marche Lorenzo Lattanzi e dal presidente RED Andrea Foglia. Un passo significativo e strategico per rafforzare l’impatto del progetto “Patti Digitali di Comunità”, che punta a costruire una comunità educante capace di accompagnare i giovani verso un uso sano, consapevole e responsabile delle tecnologie digitali.
Il progetto, consultabile sul sito www.pattidigitali.it, si configura come un intervento di prevenzione e promozione, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra famiglie, scuole e territorio per affrontare le sfide educative poste dal digitale.
Questa partnership unisce il radicamento territoriale di AIART, riconosciuta dal MiM come ente formativo accreditato per la formazione dei docenti a livello nazionale, con l’approccio integrato di RED, che mette in rete professionalità e realtà sociali per un’educazione digitale condivisa e partecipata.
