Macerata rinnova l’appuntamento con il pranzo solidale della Vigilia di Natale, che quest’anno cambia location e approda al Centro Fiere di Villa Potenza. L’iniziativa si terrà mercoledì 24 dicembre alle ore 12:30.
Il pranzo è organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con Protezione Civile – Macerata Soccorso, Croce Rossa, Croce Verde, Jungle, Associazione Alpini di Macerata, Anteas, Pro Loco di Macerata, Caritas, CB Tigrotto, Associazione Commercianti Centro Storico di Macerata e APM.
Un momento di solidarietà, accoglienza e inclusione, pensato per regalare calore e condivisione alle persone che vivono situazioni di difficoltà socio-economica. Oltre al pranzo, sono previsti momenti musicali, attività di svago e giochi per i più piccoli, con doni e giocattoli offerti da Bontempi e Clementoni.
«Il pranzo solidale è un momento di incontro che contribuisce a formare una comunità nello spirito della solidarietà – ha commentato il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro –. Offriremo un pasto caldo e, allo stesso tempo, creeremo un ambiente in cui le differenze sociali ed economiche vengono meno, grazie alla collaborazione delle associazioni che ringrazio per il loro impegno quotidiano verso le fragilità del territorio. Anche con questa iniziativa mettiamo la persona al centro, soprattutto in un periodo delicato come le festività, che rischia di lasciare indietro chi vive situazioni di solitudine».
Per agevolare la partecipazione, APM ha messo a disposizione quattro corse gratuite con partenza e arrivo ai Giardini Diaz:
- Andata: ore 12:00 e 12:30
- Ritorno: ore 15:30 e 16:00
Saranno disponibili anche taxi sociali messi a disposizione da Anteas per il trasferimento dei partecipanti dal Centro Fiere al centro città.
Per partecipare al pranzo solidale è possibile contattare il numero: 0733 256458.
