La neve ha costretto a rimandare l’arrivo della Befana a Macerata, ma la magia non si ferma. Miss Befana 2026 dà appuntamento a grandi e piccoli sabato 10 gennaio, a partire dalle ore 16.30, in piazza della Libertà.
La manifestazione, inizialmente prevista per il 6 gennaio e annullata a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si svolgerà dunque con qualche giorno di ritardo, ma con lo stesso entusiasmo e una grande voglia di festa. Un modo per prolungare le festività che, come vuole la tradizione, l’Epifania porta via.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Villa Potenza, in collaborazione con il Comune di Macerata, e promette un pomeriggio di divertimento, sorrisi e tradizione nel cuore della città. In programma la sfilata delle Miss Befana, che quest’anno presenteranno ciascuna un’eccellenza del territorio, e l’elezione della “più befana”.
Molto attesi anche i momenti di danza curati dalle scuole “A passo di danza” e “Oltakademi”, che proporranno una selezione di esibizioni appositamente pensate per l’occasione.
Il pomeriggio culminerà con il momento più spettacolare: la discesa acrobatica della Befana dei Vigili del fuoco dalla Torre dei Tempi, pronta a conquistare applausi ed emozioni.
Sarà l’occasione per ritrovarsi in piazza, celebrare l’Epifania e vivere insieme un momento di festa, trasformando un imprevisto in un’opportunità di condivisione ancora più sentita.
