Domenica 11 gennaio 2026 Abbadia di Fiastra, Tolentino, ospiterà il Crazy Cross Country, evento valido come 1^ prova del Campionato Regionale di Società Master e Open, 1^ prova del Campionato Regionale Ragazzi e Cadetti e come Campionato Regionale Individuale Assoluto di Cross Corto. La manifestazione è organizzata dalla società A.S.D. Crazy Sport con il patrocinio della FIDAL Marche.
La giornata si aprirà alle ore 8.00 con il ritrovo di giurie e atleti e il ritiro di buste e pettorali. La prima partenza sarà alle ore 9.00 con la gara femminile Master 35 ed oltre, seguita dalle categorie assolute femminili e dai Master maschili a partire dalle 9.30 fino alle 10.30. Alle 11.00 scatterà il Cross Corto Assoluto M/F, mentre a seguire si svolgeranno le prove giovanili per ragazzi, cadetti ed esordienti, con distanze che variano da 400 metri per gli esordienti fino a 3 km per cadetti e cadette.
Il programma tecnico prevede distanze differenziate: 6 km per i Master M35/55 e alcune categorie assolute maschili, 4 km per Master M60 ed oltre e categorie assolute femminili, 3 km per le categorie femminili Master e i cadetti, 2 km per le cadette e 1,5 km per i ragazzi e le ragazze più giovani.
L’appuntamento promette spettacolo e grande agonismo, segnando l’inizio di una stagione di cross campestre intensa e ricca di sfide, in cui atleti di tutte le età potranno confrontarsi sui percorsi naturali del suggestivo parco di Abbadia di Fiastra.
