Arrestato grazie a un’operazione congiunta di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, uno degli autori dell’aggressione a scopo di rapina a un gruppo di giovani avvenuta sabato notte a Civitanova. L’intervento rientra nelle attività disposte dal Questore di Macerata Luigi Mangino contro la cosiddetta “malamovida”.
Intorno alle 3.30 in Via Marinetti, i ragazzi sono stati picchiati, e uno dei malviventi ha utilizzato anche un cavo USB come frusta. Due aggressori sono fuggiti, mentre il terzo è stato bloccato dalla Guardia di Finanza con evidenti tracce di sangue e abrasioni compatibili con l’aggressione; nel suo marsupio sono stati trovati cellulari e denaro rubati.
La vittima, medicata al Pronto Soccorso, ha riconosciuto l’arrestato, da pochi giorni maggiorenne, di origini bosniache, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trasferito al carcere di Montacuto ad Ancona in attesa del processo per direttissima. Le indagini proseguono per individuare i complici.
