Taglio del nastro oggi per i nuovi locali delle Segreterie Studenti dell’Università di Macerata, ricavati nella rinnovata sede dell’ex Banca d’Italia in corso Matteotti.
I locali, parte di un complesso storico un tempo proprietà della Banca d’Italia, sono stati riportati all’uso pubblico attraverso un accurato restauro. Qui studenti e studentesse potranno trovare i principali servizi di segreteria in un unico punto di riferimento.
L’intervento fa da prologo alla cerimonia di apertura del 736° Anno Accademico, il cui tema è “Conoscenza che crea valore”, e riflette la volontà dell’ateneo di rafforzare la propria presenza nel cuore della città, offrendo servizi più integrati e accessibili agli studenti.
Nel pomeriggio la cerimonia ufficiale dell’anno accademico proseguirà al Teatro Lauro Rossi, con interventi istituzionali e ospiti nazionali e internazionali.
