Porte aperte domenica 8 febbraio, dalle dalle ore 15:00 alle ore 17:00, all’Istituto Garibaldi di Macerata. Ultima giornata programmata per la visita degli spazi didattici e dei laboratori e per la partecipazione a brevi momenti di attività, nei quali gli studenti avranno modo di sperimentare la didattica utilizzando molteplici modalità di apprendimento.
Questa data di Scuola Aperta rappresenta anche l’occasione per fornire assistenza alla famiglie per le iscrizioni e per illustrare ai presenti il percorso innovativo della filiera formativa Tecnologico-Professionale 4+2, finalizzato a conseguire un diploma tecnico agrario in quattro anni, con un ventaglio di opportunità per il futuro dei nuovi iscritti.
Questo corso, Agrotech 5.0, rappresenta una vera novità e offre una formazione tecnica per l’agricoltura del futuro, perché progettato con le imprese per colmare il divario tra scuola e lavoro. È composto da istruzione tecnica a indirizzo Produzioni e Trasformazioni, con una forte specializzazione nell’agricoltura 5.0 e nelle tecnologie innovative applicate al settore agroalimentare. Le lezioni sono distribuite su una settimana di 5 giorni.
A partire da lunedì 9 febbraio, i docenti dell’Istituto Agrario illustreranno questo nuovo percorso anche negli istituti Comprensivi della provincia di Macerata
Per informazioni: www.garibaldibramantepannaggi.
