Le docenti Maria Paola Mantovani e Roberta Censi dell’Università di Camerino rientrano tra le 36 donne premiate con il riconoscimento “Personalità nel mondo del lavoro”, promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Macerata Deborah Pantana e assegnato nei giorni scorsi nel corso della cerimonia al Teatro della Filarmonica di Macerata.
Mantovani, docente della Scuola di Giurisprudenza e delegata del Rettore per la parità di genere, e Censi, docente della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, impegnata nella ricerca di nuovi biomateriali per applicazioni farmaceutiche e biomediche, sono state riconosciute per il loro contributo nel lavoro e nella comunità, distinguendosi per competenza e impegno.

Il premio sottolinea anche la volontà dell’Università di Camerino di valorizzare l’eccellenza femminile e promuovere percorsi di carriera di alto livello nei settori giuridico, scientifico e farmaceutico.
«Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento – ha dichiarato il Rettore Graziano Leoni –. Le professoresse Mantovani e Censi rappresentano un’eccellenza per la nostra università e testimoniano l’impegno di Unicam nella ricerca, nell’innovazione e nella promozione dell’uguaglianza di genere. Un motivo di orgoglio per tutta la comunità accademica».
