Anche quest’anno i militari della Guardia di Finanza della provincia di Ancona hanno compiuto un gesto di grande solidarietà: la donazione del sangue.
L’iniziativa, denominata “Le Fiamme Gialle donano il rosso”, è giunta alla sua ottava edizione e si conferma un appuntamento fisso organizzato dal Comando Provinciale Ancona, in collaborazione con il Comando Regionale Marche e il Centro Trasfusionale AVIS degli Ospedali Riuniti di Ancona.
L’evento, pensato in prossimità delle festività natalizie – periodo in cui spesso calano le donazioni – ha visto la partecipazione di 25 militari, tra cui numerose quote rosa e diversi neo-donatori, che entrano così a far parte del Gruppo donatori Fiamme Gialle di Ancona.
Con questa iniziativa, la Guardia di Finanza vuole mostrare il proprio lato umano e altruista, accanto alle attività istituzionali, contribuendo a sostenere chi dipende dalla disponibilità di sangue per la propria sopravvivenza.
Un sentito ringraziamento è arrivato dalla Direzione del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Torrette e dai vertici AVIS, che hanno sottolineato la sensibilità e l’impegno costante delle Fiamme Gialle nel promuovere la cultura della solidarietà.
