È stato inaugurato questa mattina, 14 gennaio, l’Edificio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive nel polo didattico “G. Renzoni” di Medicina Veterinaria a Matelica. La struttura torna a disposizione dell’Università di Camerino per le attività didattiche e di ricerca.
L’edificio, di proprietà della Fondazione Enrico Mattei, era stato danneggiato dal sisma del 2016 ed è stato completamente ristrutturato. Oggi ospita aule e laboratori rinnovati, sicuri e funzionali, dedicati allo studio della microbiologia e delle malattie infettive in ambito veterinario.
Alla cerimonia erano presenti il Rettore Unicam Graziano Leoni, il Sindaco di Matelica Denis Cingolani, il Presidente della Fondazione Enrico Mattei Ennio Donati, la sottosegretaria regionale Silvia Luconi e i rappresentanti della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria.
«Un segnale concreto di attenzione alla qualità della didattica e agli studenti», ha commentato il Rettore Leoni, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Università, Fondazione e Comune per la crescita del territorio.
