Una festa nello sport e nei numeri al PalaSavelli di Grottazzolina dove la Cucine Lube Civitanova si impone con autorità nel derby infrasettimanale valido per il 16° turno di Regular Season di SuperLega Credem Banca. Davanti a oltre 120 tifosi biancorossi in trasferta, la Lube ha piegato la Yuasa Battery Grottazzolina in tre set (20-25, 18-25, 17-25), confermando il suo percorso di crescita e il buon momento di forma che prosegue dall’ultima parte della scorsa stagione.
Il primo set si è chiuso 25-20 grazie a un attacco con il 70% di efficacia e a un Nikolov inarrestabile, autore di 8 punti, compresi 3 ace dai nove metri. La Yuasa Battery ha provato a rispondere con la potenza di Golzadeh, ma senza riuscire a cambiare il destino del parziale. Nel secondo set Civitanova ha accelerato, mantenendo un alto ritmo con un attacco al 67% e un’ottima performance a muro e al servizio, chiudendo 25-18. Il terzo set ha confermato la superiorità ospite, che ha dominato anche grazie ai contributi di Boninfante, autore di 3 ace e due muri, portando a casa il match 25-17.
MVP dell’incontro è stato Nikolov, top scorer con 17 punti totali e 6 ace, mentre Loeppky ha aggiunto 10 punti e Bottolo 9. La squadra di Medei ha chiuso con il 67% in attacco e 6 muri, dimostrando solidità in tutti i fondamentali.
Prossimo appuntamento per la Cucine Lube Civitanova sarà domenica 18 gennaio 2026 alle 18 al Palasport di casa, dove i biancorossi inseguono la 20ª vittoria consecutiva stagionale in casa contro la Sir Susa Scai Perugia guidata da Angelo Lorenzetti.
