Emmaus su Avvenire: le storie della Diocesi di Macerata raccontate a livello nazionale
Anche questo mese Emmaus, storica testata della Diocesi di Macerata, firma quattro pagine speciali pubblicate sul quotidiano Avvenire, portando all’attenzione nazionale le storie, i volti e le esperienze che attraversano il nostro territorio.
Un lavoro di racconto e approfondimento che nasce dall’ascolto delle comunità, delle parrocchie, delle realtà associative e delle persone, per dare voce a un tessuto vivo fatto di impegno, fede, solidarietà e speranza. Le pagine curate dalla redazione Emmaus si inseriscono nel percorso editoriale di Avvenire come spazio di narrazione locale capace di parlare a un pubblico più ampio, mantenendo uno sguardo attento e radicato nella vita della Diocesi.
In questa uscita trovate l’omelia del vescovo Nazzareno Marconi in occasione della chiusura diocesana del Giubileo della Speranza, la testimonianza degli esercizi spirituali del clero diocesano, il ricordo di don Giuseppe Verdenelli, l’impegno della Caritas, gli incontri promossi dall’Azione Cattolica Diocesana e dall’Ordo Virginum e tanto altro.
📄 Scarica il PDF completo delle pagine Emmaus su Avvenire Emmaus0126
Sacerdoti della Diocesi di Macerata sulle orme di san Pio da Pietrelcina
Alla scuola dell’altro: il nuovo cammino formativo del Centro Missionario Diocesano
