Domenica 1° febbraio 2026, alle ore 18:00, la Cucine Lube Civitanova sarà impegnata sul campo del Rana Verona per il 19° turno di Regular Season di SuperLega. I padroni di casa, distanti solo due punti dalla vetta, cercano il riscatto dopo la netta sconfitta subita all’andata contro i cucinieri.
Fabio Balaso, libero della Lube, lancia un chiaro messaggio alla squadra: “Il campo di Verona è uno dei più difficili da espugnare – spiega Balaso –. Non possiamo permetterci certi errori. Essendo io di Padova, la partita ha anche un sapore particolare, quasi da derby. Dobbiamo affrontarla con la giusta consapevolezza e concentrarci solo su come giocare al meglio”.
Il capitano biancorosso sottolinea i punti chiave su cui la squadra dovrà concentrarsi: contenere i servizi di Darlan e Keita, non farsi sorprendere dalle variazioni di Christenson e mantenere alta la concentrazione nelle fasi di side-out e muro-difesa.
“Il successo contro il Leuven ci ha ridato fiducia – aggiunge Balaso – ma sudiamo ancora in palestra per rimediare a prestazioni negative come quella all’Allianz Cloud. Ora è d’obbligo alzare il livello rispetto alla partita di Milano”.
