
Giornata di sport e di festa ieri per i giovani maceratesi ospiti delle famiglie della Diocesi di Katowice, cominciata col trasferimento in autobus dal Centro Cattolico della gioventù, oramai il punto di partenza di qualsiasi attività quotidiana, al santuario di Piekary Slaskie, dal quale, in breve tempo, a piedi abbiamo raggiunto un campo da calcetto dove si è svolto un torneo.


I nostri ragazzi, al cospetto di nazionali come Messico e Romania hanno ben figurato vincendo rispettivamente per 4-0 e 1-0, ma purtroppo sono stati sconfitti (1-0) nella finalissima da parte degli Stati Uniti.


Dopo il torneo, sempre nei pressi del Santuario, dalle 16 in poi ha avuto luogo una festa con buon cibo e tanti spettacoli, con un palco sul quale si sono alternati ballerini, danzatrici e animatori di balli di gruppo.

Il momento clou, e senza dubbio più emozionante, è stato quando noi ragazzi di Macerata abbiamo cantato l’inno della Gmg, sopra il palco, davanti a circa un migliaio di altri ragazzi polacchi, messicani, ugandesi, romeni, e statunitensi.





