“Disabilità e discriminazione di genere” è titolo dell’iniziativa promossa dal Consiglio delle donne di Macerata con l’Associazione Sclerosi Multipla – sezione di Macerata, in programma sabato 6 novembre, alle 16.30 all’Ostello Asilo Ricci.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto I – DEA/ Inclusione – Donne –Empowerment – Autodeterminazione, realizzato da Aism grazie al finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dedicato a tutte le donne con sclerosi multpla che subiscono una doppia discriminazione prima come donne e poi come persone con disabilità.
Dopo i saluti del sindaco Sandro Parcaroli e l’introduzione del presidente del Consiglio delle donne, Sabrina De Padova, sono previsti gli interventi di presentazione del progetto a cura di Paolo Bandiera direttore Affari generali Aism e di Federica Terzuoli referente per I – DEA.
Per la sezione “Dialogo con la realtà del Centro antiviolenza Macerata” interverranno Elisa Giusti ed Egle Asciutti rispettivamente assistente sociale e avvocata del CAV Macerata.
Infine per “Voci dalla realtà della disabilità nel mondo del lavoro” parlerà Pierluigi Rausei dirigente dell’Ispettorato nazionale del lavoro e docente di Diritto sanzionatorio del lavoro all’Università di Siena.
Dopo le testimonianze dirette e il dibattito le conclusioni della giornata di lavoro saranno a cura della consigliera regionale Anna Menghi.
L’evento, programmato in presenza sarà trasmesso anche in streaming su Zoom (credenziali https://us06web.zoom.us/j/88973801751?pwd=dVd5NklBTFNjZnZpdkhpdjhCTTZoZz09
ID riunione: 889 7380 1751 Passcode: 333980).
Per info e prenotazioni aismmacerata@aism.it
